IL NOSTRO MAGAZZINO

 26 FEBBRAIO 2015 

Novità! Abbiamo disponibili in grosse quantità i seguenti cavi di acciaio:

– fune di acciaio inox tutti i diametri e tutte le formazioni.
– fune acciaio zincato a 49 fili Ø 5 mm, 6 mm e 8 mm
– fune acciaio zincato a 19 fili Ø 1 mm, 1,8 mm e 2 mm
– fune acciaio zincato a 114 fili+AT Ø 6 mm, 7 mm, 10 mm, 12 mm e Ø 16 mm
– fune acciaio zincato a 114 fili+AM Ø 3 mm, 5 mm, 6 mm, Ø 8 mm
– manicotti in alluminio Ø 1 mm, 2,5 mm, 3 mm, 3,5 mm, 4,5 mm, 6,5 mm, 8 mm, 10 mm, 12 mm, 13 mm e 14 mm

azienda low

ANDAMENTO DEL MERCATO

 8 MAGGIO 2015 

Dall’inizio del 2015 ad oggi l’euro ha visto scendere sempre di più il suo valore rispetto al dollaro americano. Partendo da un cambio di circa 1,21 è sceso fino a raggiungere il cambio minimo di circa 1,05 portandosi quasi alla parità con la moneta americana. Stando alle previsioni arriveremo nel corso dei prossimi mesi ad avere lo stesso valore tra euro e dollaro e forse arriveremo anche ad avere la moneta europea più debole rispetto a quella americana. Tutto questo potrebbe essere causato dalle diverse politiche monetarie che intraprenderanno rispettivamente la Banca Centrale Europea e la Federal Reserve, in quanto, la prima ha intenzione di aumentare la quantità di moneta in circolazione causando così un deprezzamento dell’euro, mentre la seconda ha intenzione di alzare i tassi di interesse che, rendendo gli investimenti in dollari più convenienti, aumenterà la domanda di moneta, che di conseguenza aumenterà anche il suo valore.

L’andamento EUR/USD dell’ultimo periodo ha reso abbastanza difficoltose le importazioni dai paesi extra-UE nell’Unione Europea.

andamento del mercato

CURIOSITA’ DAL MONDO

 22 NOVEMBRE 2014 

Il Verrazano-Narrows Bridge ha compiuto 50 anni a Novembre 2014.
Costruito nel 1964, il Verrazano-Narrows Bridge, collega 2 dei 4 quartieri di New York: Staten Island e Brooklyn.
I quattro cavi sospensori di cui è composto hanno un diametro di 91,44 cm ciascuno, ogni cavo conta 26108 fili, 61 trefoli (428 fili per trefolo) per un totale di 230.000 km di lunghezza.

Verrazano-narrows-bridge

ARRIVA L’ESTATE

 15 MAGGIO 2015 

La bella stagione è alle porte e, oltre ad attrezzarci di creme solari, dobbiamo anche prevenire che gli inaspettati ed improvvisi temporali, che molto spesso diventano dei veri e propri bombardamenti di grandine, rovinino le nostre colture di stagione.
Le reti antigrandine sono una delle soluzioni migliori a questo problema: composte da una struttura portante di pali in cemento vengono poi completate con funi d’acciaio che, permettendo di dare una precisa inclinazione alla rete, fanno in modo che la grandine venga scaricata al suolo.
A questo proposito sono da preferire, alle funi zincate, quelle d’ acciaio inox in quanto, questo tipo di acciaio, resiste bene alle intemperie e non si ossida.