Cavetti per trasmissioni flessibili: sono robusti e duraturi, vengono utilizzati, grazie alla loro particolare flessibilità, per la trasmissione di movimenti rotativi e/o traslatori.

1x19-inox

1x19 Inox

Fune in acciaio inox AISI-316, formata da un solo trefolo da 19 fili. E’ piuttosto rigida ed è adatta per la trasmissione di comandi meccanici, come ad esempio nella realizzazione di freni per biciclette. Essendo in acciaio inossidabile può essere impiegata in ambienti umidi.

7x7-inox

7x7 Inox

Fune in acciaio inox AISI-316, formata da 7 trefoli da 7 fili ciascuno. Più flessibile della 19 fili, può lavorare su carrucole mantenendo un elevato carico di rottura. Essendo in acciaio inossidabile può essere impiegata in ambienti umidi.

7x19-inox

7x19 Inox

Fune in acciaio inox AISI-316, formata da 7 trefoli da 19 fili ciascuno. E’ la fune inossidabile più flessibile disponibile, può adattarsi a carrucole molto piccole senza danneggiarsi. Essendo in acciaio inossidabile può essere impiegata in ambienti umidi.

1x19

1 x 19

Fune in acciaio zincato, formata da un trefolo da 19 fili spiroidale. E’ piuttosto rigida ed è adatta per la trasmissione di comandi meccanici, come ad esempio nella realizzazione di freni per biciclette. Diametri da 1 mm fino a 6 mm.

6x7-AM

6x7 + AT/AM

Fune in acciaio zincato a 6 trefoli da 7 fili ciascuno, con anima tessile oppure metallica. Mantiene elevati carichi di rottura pur presentando una buona flessibilità.

6x19-AM

6x19 + AT/AM

Fune in acciaio zincato, 6 trefoli da 19 fili ciascuno, con anima tessile oppure metallica. Ottima flessibilità, adatta all’impiego in guaine plastiche.