Le funi in acciaio inox rappresentano attualmente il migliore compromesso tra resistenza ed estetica. Grazie al loro aspetto sono particolarmente utilizzate in molteplici campi di applicazione come la nautica ma ultimamente hanno conquistato una posizione rilevante nell’arredo d’interni. Sono infatti molto apprezzate anche dai migliori architetti e designer per dare un tocco di modernità ai progetti più “futuristici” in ogni dove del mondo.

Le funi di acciaio inox commercializzate da Santini Funi sono tutte in acciaio AISI-316, materiale brillante e molto resistente all’ossidazione anche in presenza di umidità. Questo consente alla fune di acciaio di mantenere inalterate le proprie caratteristiche in tutti gli ambienti compresi quelli più ostili garantendo sempre la massima integrità anche dopo lunghi periodi dall’installazione.

Utilizzi delle funi in acciaio inox

Il nostro magazzino e la logistica garantiscono la rapida consegna di tutti i prodotti per arredo urbano e architettura di interni: scale, ringhiere, parapetti e recinzioni. Per questi utilizzi Santini Funi commercia principalmente tre tipi di funi in acciaio inox con differenti caratteristiche:

  • 1×19 Inox

Fune rigida con alto carico di rottura di costruzione tipo standard in acciaio inox AISI-316. Composta da un unico trefolo da 19 fili (un filo centrale, 6 nello strato intermedio e 12 in quello esterno). Diametro disponibile da 1mm a 10mm.

  • 7×7 Inox

Fune con buon rapporto flessibilità/resistenza di costruzione tipo standard in acciaio inox AISI-316. Composta da un trefolo centrale da 7 fili come anima e 6 trefoli esterni da 7 fili ciascuno. Diametro disponibile da 1mm a 10mm.

  • 7×19 Inox

Fune piuttosto flessibile di costruzione tipo standard in acciaio inox AISI-316. Composta da un trefolo centrale da 19 fili come anima e 6 trefoli esterni da 19 fili ciascuno. Diametro disponibile da 3mm a 22mm

Le certificazioni per le funi in acciaio inox di Santini Funi

Tutte le funi in acciaio inox sono corredate di Dichiarazione di Conformità “CE” secondo la Direttiva Comunitaria Macchine 2006/42/CE. Su richiesta possiamo produrre certificazioni di Enti qualificati (RINA, Lloyd’s, ecc.) in merito alle caratteristiche del prodotto (analisi chimica, carico di rottura, ecc…). Dal 6 dicembre 2016 SANTINI FUNI Srl è certificata ISO 9001 presso la UKAS MANAGEMENT SYSTEMS di Londra, certificato n° 66Q18096.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sulle funi in acciaio inox più adatte alle tue esigenze!