In molte situazioni di sollevamento carichi risulta necessario mantenere la massima stabilità in particolare se si tratta di oggetti con notevole volume e massa. Infatti, quando questi vengono sollevati, in particolare in casi con ampia distanza tra le pulegge della gru, tendono ad oscillare pericolosamente, mettendo in pericolo sicurezza e manovrabilità. In questi casi risulta indispensabile l’utilizzo di una fune in acciaio antigiro che garantisca la massima stabilità del carico.


Santini Funi fornisce funi antigiro di diverso diametro per tutte le necessità di sollevamento e applicazione. Queste funi si distinguono, oltre che per la capacità antirotazione e antitorsione, anche per l’elevato carico di rottura e la flessibilità. La struttura delle funi in acciaio antigiro evita che queste possano subire torsioni sul proprio asse evitando, in questo modo, che il carico sospeso debba essere “guidato” evitando la pericolosa presenza di operatori a terra.

Le funi antigiro per gru sono indicate sia per l’utilizzo interno sia per quello esterno e possono essere lucide o zincate. I cavi antigiro vengono tagliati, accessoriati e messi su bobina secondo le necessità del cliente.


Fune acciaio zincato 19×7 Antigiro

La fune in acciaio antigiro commercializzata da Santini Funi è composta da 133 fili (19 trefoli x 7 fili ciascuno). Si tratta di un trefolo centrale che compone l’anima e i 6 rimanenti intrecciati. La fune è di acciaio zincato con resistenza R1960 N/mm2 disponibile nei diametri più comuni da 4 mm a 12 mm.

Questa fune antigiro è particolarmente indicata per gru a ponte, pozzi di perforazione e il sollevamento di carichi con un singolo tirante.

miniatura-19x7-antigiro

 


Hai bisogno della massima stabilità durante i tuoi sollevamenti?

Contattaci subito e chiedi ai nostri esperti come una fune in acciaio antigiro può garantire la massima sicurezza nella movimentazione dei carichi sospesi.