Santini Funi commercializza funi per ascensori, montacarichi e per impianti di sollevamento con varie finalità.
In genere, la fune per ascensori è formata da 6 o 8 trefoli esterni, in acciaio, e da un’anima in fibra tessile che consentono alla fune di essere resistente ma allo stesso tempo flessibile per favorirne lo scorrimento sulle pulegge.
Normalmente vengono fornite in coppia, con senso di avvolgimento opposto. Le funi per ascensore sono con classe di resistenza di 1.570 N/mm2.
Importante considerare che i cavi per ascensori rispettano scrupolosamente la normativa vigente ma necessitano per legge la verifica periodica con valutazione dell’usura e dello stato di conservazione dato che questi potrebbero compromettere la sicurezza degli impianti.

6x19 Seale + AT
Questa fune è formata da 6 trefoli esterni da 19 fili ciascuno, con un’anima in fibra tessile. Avvolgimento destro oppure sinistro. Disponiamo di fune in acciaio lucido R.1570 N/mm2.
Diametri più comuni da 6 mm a 12 mm.

8x19 Seale + AT
Questa fune è formata da 8 trefoli esterni da 19 fili ciascuno, con un’anima in fibra tessile. Avvolgimento destro oppure sinistro. Disponiamo di fune in acciaio lucido R.1570 N/mm2.
Diametri più comuni da 6 mm a 12 mm.