I cavi in acciaio per ringhiere sono sempre più richiesti dal mercato per via delle loro caratteristiche vincenti: dalla resistenza alla corrosione alla finitura brillante, che ne consentono l’utilizzo in tutti i tipi di ambienti, sia interni che esterni.

La costruzione di ringhiere con cavi in acciaio prevede l’assemblaggio dei cavi per architettura e arredo con i relativi piantoni ed il montante superiore che funge da corrimano. Solitamente le funi in acciaio per ringhiere vengono utilizzate con un diametro superiore a 4 mm ma è possibile reperire cavetti più fini per altri utilizzi di arredo urbano.

Questa tipologia di cavi è particolarmente indicata per l’uso in presenza di umidità come in ambito nautico, architettonico e per l’allestimento di ringhiere con corde in acciaio anche laddove risulta necessario garantire la durata e resistenza del materiale in ambienti “ostili”.


Tipologie di cavi in acciaio per ringhiere

I cavi in acciaio inox per ringhiere non sono indicati per il sollevamento e, data la loro composizione, studiata accuratamente per la composizione di parapetti in acciaio, risultano rigidi rispetto ai cavi composti da più trefoli e di conseguenza da un maggior numero di singoli fili.

Santini Funi commercializza tre tipologie di funi di acciaio per ringhiere:


Fune acciaio inox AISI-316, 1×19

Composta da fili dello stesso diametro (tipo standard), supporta alti carichi di rottura in rapporto al diametro nominale.

miniatura-1x19-inox


Fune acciaio inox AISI-316, 7×7

Costruzione di tipo standard, composta da 6 trefoli di 7 fili ciascuno avvolti su un’anima metallica formata da un trefolo di 7 fili.

miniatura-7x7-inox


Fune acciaio inox AISI-316, 7×19

Costruzione di tipo standard, composta da 6 trefoli di 19 fili ciascuno avvolti su un’anima metallica formata da un trefolo di 19 fili.

miniatura-7x19-inox



Hai bisogno di costruire un parapetto alternativo?

Contattaci per scoprire di più sui nostri cavi in acciaio inox per ringhiere.