Una fune in acciaio inox rappresenta il miglior compromesso tra resistenza ed estetica. Grazie al suo aspetto minimalista, semplice ma allo stesso tempo sofisticato e brillante, è andata ben oltre i confini del mondo della nautica e delle linee vita e ha conquistato una posizione rilevante anche nel mondo dell’architettura e dell’arredo d’interni.

Le funi in acciaio inox sono infatti molto apprezzate anche dai migliori architetti e designer, come strumento ideale a conferire un tocco di modernità ai progetti più “futuristici” in ogni dove del mondo.

Scala arredo interni

Le funi in acciaio inox fornite da Santini Funi

Le funi di acciaio inox commercializzate da Santini Funi sono tutte realizzate in acciaio AISI-316, materiale brillante e molto resistente all’ossidazione anche in presenza di umidità. Questo consente alla fune di acciaio inox di mantenere inalterate le proprie caratteristiche in tutti gli ambienti, compresi quelli più ostili, garantendo sempre la massima integrità, anche dopo lunghi periodi dall’installazione.

Santini Funi fornisce principalmente tre modelli di funi in acciaio inox, con differenti caratteristiche. Vediamoli qui:

Fune in acciaio inox rigida, con alto carico di rottura, composta da un unico trefolo da 19 fili (un filo centrale, 6 nello strato intermedio e 12 in quello esterno). Disponibile in un diametro che va da 1 a 10mm.

Fune in acciaio inox AISI-316, 1×19

Fune in acciaio inox con buon rapporto flessibilità/resistenza, composta da un trefolo centrale da 7 fili come anima e 6 trefoli esterni da 7 fili ciascuno. Disponibile nei diametri da 1 a 10mm.

Fune in acciaio inox AISI-316, 7×7

Fune in acciaio inox piuttosto flessibile, composta da un trefolo centrale da 19 fili come anima e 6 trefoli esterni da 19 fili ciascuno. I diametri disponibili vanno da 3mm a 22mm.
Fune in acciaio inox AISI-316, 7×19

Possibili utilizzi di una fune in acciaio inox

Le funi in acciaio inox messe a disposizione da Santini Funi sono l’ideale non solo come strumenti per la nautica e le linee vita, ma anche come accessori per l’arredo urbano e l’architettura di interni. Con queste funi è possibile infatti realizzare scale, ringhiere, parapetti e recinzioni, sia da esterno che da interno, proprio grazie alla capacità dell’acciaio inox di resistere in maniera eccezionale a umidità e ossidazione.

Parapetto

Le certificazioni per le funi in acciaio inox di Santini Funi

Tutte le funi in acciaio inox sono corredate di Dichiarazione di Conformità “CE” secondo la Direttiva Comunitaria Macchine 2006/42/CE. Su richiesta possiamo produrre certificazioni di Enti qualificati (RINA, Lloyd’s, ecc.) in merito alle caratteristiche del prodotto (analisi chimica, carico di rottura, ecc…). Dal 6 dicembre 2016 SANTINI FUNI Srl è certificata ISO 9001 presso la UKAS MANAGEMENT SYSTEMS di Londra, certificato n° 66Q18096.


Vuoi avere maggiori informazioni sulle funi in acciaio inox più adatte alle tue esigenze?