Mar 7, 2019
Fune antigiro affidabile per carichi sospesi di qualsiasi dimensione

Una fune antigiro serve a garantirti la massima sicurezza quando lavori con carichi sospesi, anche di grandi dimensioni. Se da una fune cerchi affidabilità e resistenza, scegli Santini Funi. Dal 1990 Santini Funi vende funi antigiro per gru per soddisfare le esigenze della movimentazione industriale.

La fune antigiro per gru proposta da Santini Funi è composta da 19 trefoli per 7 fili ciascuno, di diametro variabile.

Fune antigiro per la movimentazione in sicurezza

Nei cantieri edili il pericolo è sempre dietro l’angolo; la movimentazione di carichi sospesi produce incidenti gravi ed è necessario prendere le dovute precauzioni rispettando diligentemente le normative. Ma questo, a volte, non basta. Può capitare che la gru ceda a causa del peso, possono verificarsi urti violenti con il carico e, soprattutto, possono verificarsi cadute di materiale a causa di funi non idonee o di carichi non correttamente imbracati.

In tutte quelle situazioni che prevedono lo spostamento di carichi, anche con elevate altezze di sbraccio, come nelle gru portuali e navali, nelle autogru e nelle gru a torre, è necessario utilizzare delle funi antigiro in grado di ridurre o eliminare completamente la possibile torsione del carico. Le funi antigiro sono infatti utilizzate per garantire la sicurezza di carichi non guidati, perché non subiscono torsioni anche con pesi elevati. Sono quindi adatte nel settore edilizio nel trasporto industriale.


Com’è fatta una fune antigiro

Le funi antigiro fornite da Santini funi hanno una struttura di questo tipo:

Fune costituita da 19 trefoli da 7 fili ciascuno, disponibile in acciaio zincato.

Una fune antigiro, o antigirevole, è molto utilizzata per pozzi di perforazione, gru a ponte e sollevamento di carichi con un singolo tirante. In totale la fune è costituita da 133 fili (19×7), un numero così elevato permette di realizzare una fune con diversi strati avvolti in senso alternato. In questo modo i movimenti di torsione del cavo tendono ad annullarsi tra loro, garantendone la massima stabilità.


Dove trovare una fune antigiro

Santini funi fornisce, da oltre 25 anni, funi antigiro per ogni tipo di utilizzo richiesto, conosce le esigenze dei propri clienti e ti consiglia la miglior fune d’acciaio per il tuo lavoro. Santini garantisce un servizio veloce e flessibile, disponendo di un magazzino fornito e grazie anche all’appoggio di un magazzino tedesco. Tutte le funi sono conformi alle più severe normative internazionali e sono corredate di Dichiarazione di Conformità “CE” secondo la Direttiva Comunitaria Macchine 2006/42/CE.


Cerchi una fune antigiro stabile e sicura?